Salta al contenuto

TRASPARENZA

 

Al fine di favorire la partecipazione e di assicurare l'imparzialità e la trasparenza l'ASL Napoli 1 Centro persegue i principi di pubblicità e di accesso ai documenti amministrativi. Il Servizio Relazioni con il Pubblico garantisce l'esercizio dei diritti di informazione, di accesso, di partecipazione e di trasparenza tramite:

 

L'ACCESSO AI DOCUMENTI AMMINISTRATIVI

Il diritto di accesso agli atti, capo V della legge n. 241/1990, è finalizzato alla protezione di un interesse giuridico particolare, può essere esercitato solo da soggetti portatori di tali interessi e ha per oggetto atti e documenti individuati.

 

legge n. 241/1990

 

L'ACCESSO CIVICO

L'accesso civico, previsto dall'art. 5 del d.lgs. n. 33/2013, è il diritto di chiunque di richiedere la pubblicazione di documenti, informazioni o dati per i quali sussistono specifici obblighi di trasparenza, nei casi in cui sia stata omessa la loro pubblicazione.
Pertanto, l'accesso civico si configura come rimedio alla mancata pubblicazione, obbligatoria per legge, di documenti, informazioni o dati sul sito istituzionale.

 

d.lgs. n. 33/2013

 

 

Rete della Trasparenza nelle Aziende del SSR:

 

AVVISO per la raccolta di manifestazioni di interesse da parte degli stakeholders pubblico privato  

 

Scheda manifestazione di interesse

Aggiornato: 28-11-2018



Contatore visite gratuito