Salta al contenuto

Regolamento Concorso

 

Ecolandia prevede la possibilità di premiare gli studenti più preparati sulle tematiche ambientali e che maggiormente si sono impegnati nella salvaguardia dell'ambiente, nonché i loro insegnanti.

Sono stati istituiti i seguenti premi:
 

1) premio studenti per l'ambiente: gli studenti che partecipano a questo premio devono rispondere ad un questionario che saggia la loro preparazione sulle tematiche ambientali. I primi 15 classificati ricevono un premio
 

2) premio gruppo studentesco per l'ambiente: premia il gruppo studentesco (minimo 3 persone, massimo 7) che avrà realizzato la migliore azione o campagna per la salvaguardia dell'ambiente (p. es. organizzazione di petizioni, manifestazioni, azioni informative, tramite volantinaggi, seminari, newsletter, siti web, attività educative ecc.; presentazione di esposti, reclami e proposte alle amministrazioni; costituzione di coordinamenti e reti; iniziative di miglioramento ambientale, come recupero di aree degradate, miglioramento della fruizione di luoghi pubblici, valorizzazione di beni culturali e/o ambientali ecc.).

Il gruppo dovrà presentare una relazione scritta che documenti l'impegno svolto nella difesa attiva dell'ambiente e i singoli membri devono rispondere al medesimo test del Premio Studenti.
 

3) Premio educatori per l'ambiente: i docenti degli studenti vincitori riceveranno un premio.


La richiesta di partecipazione al concorso va presentata entro il 31 marzo 2017, inviando per mail (cedras@aslnapoli1centro.it) la relativa scheda di adesione, compilata in tutte le sue parti.

 

Scarica il bando del concorso a premi e le schede di adesione


aggiornamento del 19/07/2016 a cura di U.O.C. Web e Comunicazione Aziendale Informatizzata


Contatore visite gratuito