Salta al contenuto
aumenta  

UOSD Percorsi Diagnostico-Terapeutici - Patologia Cardiovascolare

 

Piazza Nazionale 95, 2° piano

Dott. Giovanni  Rosiello

Tel.  0812549139  -  Fax  0812549138

Mail: cardio53@aslna1.napoli.it

 

orario al pubblico: dal lunedì al venerdì  ore  8,30  -  13,00.

 

Attività :

 

cartella clinica cardiovascolare informatizzata, condivisa.

 

Cardiologia:

diagnosi, terapia e follow-up di tutte le malattie cardiovascolari (ipertensione arteriosa, cardiopatia ischemica, insufficienza cardiaca);

 

Chirurgia Vascolare:

diagnosi, terapia e follow-up di tutte le malattie vascolari arteriose e venose; (arteriopatie ostruttive, insufficienza venosa, piede diabetico, ulcere cutanee).

 

Elettrocardiogramma standard, Ecotomografiacolor-Doppler cardiaca e vascolare, ergometria;

monitoraggio ambulatorio della pressione arteriosa;

Ecg dinamico secondo Holter. 

 

Le prenotazioni  delle prestazioni possono effettuarsi presso qualsiasi punto CUP dell'Asl Na 1 Centro, farmacie cittadine o attraverso il Portale Web Aziendale.

 

 

Nell'ottica  di una sempre più profonda integrazione tra le reti Territoriale e Ospedaliera, l'Asl Na 1 Centro, ha attivato i PACC  -  Percorsi Assistenziali Complessi e Coordinati - per l'ipertensiona arteriosa, che consentono:

- una diagnosi corretta ed una terapia efficace;

- una garanzia per la massima riduzione possibile del rischio cardiovascolare globale;

- di migliorare la gestione del rischio residuo e il mantenimento nel tempo dei target terapeutici.

 

I Percorsi Assistenziali Complessi e Coordinati - ipertensione arteriosa,  che fanno capo all'U.O.S.D. su indicata, allocata presso il Ds. 33, Piazza Nazionale 95, si esplicano così come appresso descritto:

- Ipertensione Arteriosa  -  Primo inquadramento (Codice Regionale p4011)

- Ipertensione Arteriosa  -  Valutazione delle complicanze  (Codice Regionale P4012)

 

 

Informazioni utili per l'attivazione e l'attuazione dei Percorsi su descritti:

 

Ciascun Medico di Medicina Generale potrà prescrivere, per i propri pazienti affetti da ipertensione arteriosa di grado 2 o 3, il P.A.C.C. più appropriato, indicandone il rispettivo Codice Regionale.

Il percorso attivato sarà completato in 30 giorni, con un numero massimo di 3 accessi alla Struttura;  al termine, a ciascun paziente, sarà consegnato un report, (tabella riassuntiva), da sottoporre al proprio Medico di Medicina Generale, con la diagnosi formulata, i risultati degli esami praticati, la terapia consigliata ed i suggerimenti per il follow-up.

           

 Le cartelle cliniche informatizzate dei pazienti, visibili via WEB e continuamente aggiornabili, potranno essere utilizzate anche per il follow-up a distanza e tutta la documentazione prodotta, per ciascun assistito, potrà essere inviata via E-Mail, previa autorizzazione scritta del paziente, ai Medici che faranno pervenire il proprio indirizzo di Posta Elettronica Certificata.

           

Per la normativa relativa ai Percorsi Assistenziali Complessi e Coordinati si rimanda ai Provvedimenti espressi in materia dalla Regione Campania (B.U.R.C. del 20.2.2009 e del 14.3.2014).

 

Le prenotazioni per i PACC, attualmente avvengono in sede, ma a partire dal 1° settembre 2015 seguiranno  il normale iter delle prenotazioni delle prestazioni adottato nell'Azienda Asl Na 1 Centro.

 

 

Aggiornamento del 16-06-2015



Contatore visite gratuito