Salta al contenuto
aumenta  

U.O. RIABILITAZIONE

Via P. Ammendola, 1 - 80147

 

Dott. Antonio Barone

Tel. 0812544270

 

L'UOAR si occupa della prevenzione, diagnosi e riabilitazione dell'handicap,  attraverso una valutazione del bisogno riabilitativo e formulazione di un progetto individuale.

 

Attività Assistenza Riabilitativa : 

 

- Visite specialistiche per riabilitazione fisiatrica, ortopedica, neurologica e foniatrica.

 

- Rilascio autorizzazioni (ex art. 26 ed ex art. 44) per trattamenti riabilitativi: fisioterapia, psicomotricità, logopedia, terapia occupazionale, neuromotori (i trattamenti finalizzati al recupero dell'handicap, sono autorizzati per strutture accreditate ed eseguiti in ambulatorio, a domicilio e seminconvitto);

 

 

Cosa occorre per l'autorizzazione:

Richiesta del medico di base di visita specialistica ambulatoriale e/o domiciliare;

Progetto riabilitativo rilasciato dallo specialista

Disponibilità del centro prescelto;

Certificato di residenza e/o autocertificazione, fotocopia C.I. dell'interessato e/o del delegato, tessera sanitario e CF.

N.O. dell'ASL per centri acrreditati fuori ASL NA 1 centro (a cura dell'ufficio riabilitativo)

 

 

- Terapie domiciliari (SICUD) per utenti che  presentano esiti di patologie acute arti inferiori con divieto di carico

 

- Autorizzazioni per erogazione di presidi ed ausili  per incontinenza di utenti in età evolutiva o adulta, prescrizioni, autorizzazioni e collaudo di protesi ortopediche, carrozzini, presidi per incontinenza, lettori per ipovedenti etc..

 

- Cosa occorre per l'autorizzazione :

 

- Richiesta del medico di base di visita specialistica per menomazione e disabilità (il medico specialista -  prescrittore - prescriverà l'ausilio sullo specifico modello "FIOTO")

- Copia del verbale di invalidità civile (in caso di accertamento di invalidità civile in corso dovrà essere esibita copia dell'istanza di invalidità. Per i minori di anni 18 non è richiesta l'invalidità civile)

- Certificato di residenza e/o autocertificazione

- Disponibilità del centro prescelto (presentare modello di dichiarazione del centro prescelto. La ditta prescelta procede all'erogazione del presidio/ausilio che successivamente, a cura dell'assistito, dovrà essere sottoposto a collaudo da parte del medico prescrittore)

- L'UO di riabilitazione provvede ad una verifica della conformità del preventivo del centro prescelto e, in caso di esito positivo, autorizza la fornitura dell'ausilio

 

Integrazione Sociosanitaria : Presa in carico attraverso le unità di valutazione integrata (UU.VV.II.) di utenti da inserire in percorsi socioassistenziali presso strutture aziendali o accreditate, in regime semiresidenziale o residenziale

Attività relative a richieste PUAT (Porta Unica Accesso Territoriale) per  UVI (Unità Valutazione Integrata) Decreto Regionale n. 6 e succ. (assistenza RSA e C.D.)

Istanza art. 37 L. 104/92

 

 

 Cosa occorre per l'autorizzazione

 

Richiesta del medico di base di visita specialistica ambulatoriale e/o domiciliare con compilazione scheda SVAMDI

Attivazione PUAT

Disponibilità del centro prescelto

Certificato di residenza e/o autocertificazione

 Prenotazioni per visite specialistiche ambulatoriali e domiciliari  per piano trattamenti riabilitativi e per la concessione dei presidi e delle prestazioni protesiche : Via Ammendola (Ponticelli) 

 Orario al pubblico :     lunedì - mercoledì - venerdì: 08,30 -  13,00

 

 Per ausili (pannoloni e traverse) : martedì - mercoledì - venerdì: 08,30 -  12,30 

 

aggiornato il 06-04-2017



Contatore visite gratuito