Salta al contenuto
aumenta  

U.O. RIABILITAZIONE

Via San Gennaro ad Antignano, 42 - 80129

 

Dott.ssa Immacolata Cacciuottolo

Tel. 0812549794 - 9745   Fax   0812549797

 

 

L'UOAR si occupa della prevenzione, diagnosi e riabilitazione dell'handicap, rilascia autorizzazioni per l'assistenza protesica

 

 

Attività :

 

Autorizzazioni trattamenti riabilitativi : fisioterapia, psicomotricità, logopedia, terapia occupazionale (i trattamenti finalizzati al recupero dell'handicap, sono autorizzati per i centri accreditati ed eseguiti in ambulatorio, a domicilio e seminconvitto)

 

Cosa occorre per l'autorizzazione:

Richiesta del medico di base di visita specialistica ambulatoriale e/o domiciliare (il medico specialista prescrive il piano terapeutico. Per i minori il piano terapeutico potrà essere formulato dal neuropsichiatra infantile per diagnosi di disfonia, dislessia multipla e balbuzie)

Disponibilità del centro prescelto

Decreto Legge 104/92 (chi non è in possesso del decreto può presentare copia della richiesta di visita per Legge 104)

Certificato di residenza e/o autocertificazione

 

 

Autorizzazioni protesi ed ausili tecnici : prescrizioni, autorizzazioni e collaudo di protesi ortopediche, carrozzini, presidi per incontinenza, lettori per ipovedenti etc..

 

Cosa occorre per l'autorizzazione :

Richiesta del medico di base di visita specialistica per menomazione e disabilità (il medico specialista -  prescrittore - prescriverà l'ausilio sullo specifico modello "FIOTO")

Copia del verbale di invalidità civile (in caso di accertamento di invalidità civile in corso dovrà essere esibita copia dell'istanza di invalidità. Per i minori di anni 18 non è richiesta l'invalidità civile)

Certificato di residenza e/o autocertificazione

Disponibilità del centro prescelto (presentare modello di dichiarazione del centro prescelto. La ditta prescelta procede all'erogazione del presidio/ausilio che successivamente, a cura dell'assistito, dovrà essere sottoposto a collaudo da parte del medico prescrittore)

L'UO di riabilitazione provvede ad una verifica della conformità del preventivo del centro prescelto e, in caso di esito positivo, autorizza la fornitura dell'ausilio

 

Prenotazioni per visite specialistiche ambulatoriali e domiciliari  per piano trattamenti riabilitativi e per la concessione dei presidi e delle prestazioni protesiche : 1° piano - stanza 21  -  Tel. 0812549707

 

 

Orario al pubblico :

 

lunedì - venerdì : ore   8.30 - 13.00    

 

 

pubblicato il 27/01/2015



Contatore visite gratuito