Skip to Content

IL PORTALE DELLA ASL NAPOLI 1 CENTRO

 

Nel gergo tecnico gli Utenti di una ASL sono definiti "Assistiti".

 

Nella nostra azione di amministrazione consideriamo tale definizione nel suo significato essenziale: assistere i cittadini-utenti del nostro territorio nel soddisfacimento del loro bisogno di salute.

 

Ciò si realizza fornendo da un lato servizi sanitari completi e di qualità, e dall'altro servizi di supporto concepiti e realizzati per facilitare l'accesso dell'Assistito alle prestazioni sanitarie.

 

Per questo motivo abbiamo deciso di cambiare l'attuale Sito Internet dell'Azienda e di realizzare il Portale da oggi operativo.

 

Esso è il mezzo, dedicatogli quasi esclusivamente, per fornire all'Assistito ("con un clic"  come ci dice la tecnologia), servizied informazioniper orientarlo e guidarlo con facilità, verso la fruizione delle prestazioni di cui ha bisogno.

 

Il cambiamento, quello nei fatti e non nelle parole, non è mai semplice e, soprattutto, non può che essere graduale.

 

Abbiamo preferito fare  il cambiamento agendo con decisione nell'allestire e mettere a disposizione dei nostri Assistiti questa prima versione del Portale anziché dire che "avremo entro tale data .." realizzato un Portale completo e perfetto.

 

Il Portale della ASL Napoli 1 Centro, dunque, deve evolvere e perfezionarsi giorno per giorno avendo la capacità di stare in costante ascolto delle esigenze dei nostri Assistiti e di trasformarle in nuovi servizi e nuove rubriche informative.

 

Da un punto di vista tecnico, poi, stiamo strutturando il Portale perché costituisca la porta di accesso unica al Sistema Informativo Aziendale, anch'esso in profonda evoluzione, oltre che per i nostri Assistiti anche per il Personale stesso dell'ASL e per tutti i soggetti  che  interagiscono con essa, dedicando, in questa prima fase, un'attenzione maggiore ai Fornitori di beni, servizi e prestazioni nell'intento di avvicinarli ai processi aziendali in trasparenza ed efficienza.



Contatore visite gratuito